Gli ambassador pronti a far conoscere i parallelismi con il mondo del vino. Il 5 e il 7 maggio appuntamenti “fuori Teatro” con appassionati e ristoratori.

 

2 maggio 2024

NAPOLI – Al Teatro del Gusto che avrà luogo nella corte della Fondazione Foqus dei Quartieri Spagnoli da sabato 4 a lunedì 6 maggio, insieme a oltre cento produttori di vino saranno protagonisti Leonardo Maggiori della Diba 70 e Sandro Bonacchi di The farmers ‐ Coffee Revolution People. Tra degustazioni, laboratori, masterclass, seminari e performance sarà possibile scoprire nei dettagli il parallelismo fra i due mondi agricoli del vino e del caffè attraverso il racconto della botanica, dei territori, delle tecniche di coltivazione e raccolta dei frutti, dei processi di lavorazione e trasformazione fino alla ricerca del flavore perfetto. 

Gli ambassador saranno protagonisti anche di un “fuori Teatro” per il pranzo di domenica 5 maggio presso Dialetti di vico Satriano dove allieteranno gli ospiti tra racconti, aperitivi e la preparazione di espresso provenienti da oltre 10 terroir. Martedì 7 maggio dalle 15.00 alle 18:00 è in programma invece l’esclusivo appuntamento con i ristoratorile caffetterie e i locali del territorio Quando il caffè incontra la pâtisserie  presso It’s caffetteria di via Monteoliveto 67, alla scoperta del metodo filtro, della filiera agricola, del sistema Ten e del gioco del flavore. Prenotazioni: Antonio Zullo, 334 64.72.443 – itscaffeteria@gmail.com