Un appuntamento speciale per raccontare l’impegno di responsabilità sociale garantito da Diba 70 e The Farmers nei paesi di origine del caffè.

17 giugno 2024
SAN GIMIGNANO ( Si) – Sabato 22 giugno dalle 10:00 alle 11.30 presso il Diba 70 Shop di via di Fugnano 5 sarà possibile partecipare un evento speciale durante il quale sarà raccontato l’impegno di responsabilità sociale che Diba 70 e i The Farmers mantengno nei paesi di origine del caffè.

Un viaggio che parte dal progetto Umami Area Honduras, un modello di produzione caffeicola di alta qualità in un regime agricolo biodinamico che segue una logica di sostenibilità ecologica, sociale, educativa, finanziaria.La sostenibilità sociale in Finca è garantita con l’assunzione a tempo pieno delle persone che ci lavorano durante tutto l’anno. Questa è una pratica assolutamente eccezionale in molti Paesi di produzione del caffè e in particolare in Honduras. Nella valle in questione, nessuno degli oltre 2.000 coltivatori di caffè ha un contratto di lavoro. Ai lavoratori sono garantiti l’abbigliamento idoneo e tutti i dispositivi di sicurezza personale richiesti dalla legge. La previdenza sociale è assicurata dal regolare pagamento di contributi per garantir loro l’assistenza sanitaria e quella pensionistica.

Per rendere l’esperienza più approfondita l’incontro sarà accompagnato da una degustazione consapevole di alcuni caffè specialty socialmente responsabili da terroir, buoni, giusti e puliti. L’appuntamento è a numero chiuso. Informazioni: 0577 907106 – 348 6450116