Mattina di porte aperte per scoprire Ethiopia Blend e Yirgacheffe Etiopia tra note aromatiche uniche e sfumature distintive.
SAN GIMIGNANO ( Si) – Sabato 13 luglio dalle 08.30 alle 13.00 presso il Diba 70 Shop di via di Fugnano 5 sarà possibile scoprire due nuovi microlotti etiopi in edizione limitata che hanno origine da due piantagioni selezionate Diba 70 in Africa: Ethiopia Blend e Yirgacheffe Etiopia. Entrambe hanno origine dall’area Gedeb Banko Taratu. Si tratta di un viaggio sensoriale tra note aromatiche uniche e sfumature distintive.
Il flavore senza zucchero e la sensazione aromatica di Ethiopia Blend è di tè nero al bergamotto che precede un piacevole e leggerissimo amaro. Al secondo sorso emergono anche profumi floreali. Il finale è di leggero cacao. Il flavore con lo zucchero ha note di panela (zucchero grezzo) ed esprime i caratteristici aromi di caramello e frutta dolce.
Il flavore senza zucchero e la sensazione aromatica di Yirgacheffe Etiopia sono di mosto d’uva fermentato accompagnate da una percezione quasi alcolica della bevanda. Il flavore con lo zucchero esprime sensazioni aromatiche di uva passa e prugna disidratata. La delicata acidità ci riporta sul finale a sensazioni di frutta tropicale.