Honduras e Messico protagonisti con varierà di caffè che all’origine tutelano l’ambiente e le comunità locali. Dal seme alla tazza una filiera garanzia di qualità e unicità.
SAN GIMIGNANO ( Si) – Sabato 12 ottobre dalle 08.30 alle 13.00 presso il Diba 70 Shop di via di Fugnano 5 sarà possibile degustare i caffè della Slow Food Coffee Coalition, una rete inclusiva che unisce i protagonisti della filiera del caffè, dagli agricoltori ai consumatori, che perseguono un obiettivo comune: ottenere un caffè buono, pulito e giusto per tutti passando dalla promozione dell’identità e dalla conoscenza del prodotto. Queste varietà a marchio Slow Food sono garanzia di tutela dell’ambiente, della sicurezza alimentare, dell’inclusione sociale e della trasparenza lungo tutta la filiera. La tutela della biodiversità e delle comunità locali aggiunte alla tracciabilità dei diversi processi, dall’origine alla tazzina, consentono a ogni appassionato di godere del diritto al piacere, al gusto, agli aromi e sentori.
I caffè che gli ospiti possono degustare nella formula cialda espresso sono: Finca Alfolì (varietà Caturra, metodo naturale, proveniente da Alfolì, Honduras); Finca La Victoria (Varietà Oro Azteca, metodo lavato, proveniente da Sierra Norte de Puebla, Messico); Finca Rio Colorado (varietà 50% Red Catuaì, 30% Lempira, 10% Bourbon, 10% Parainema honey, proveniente da San Pedro de Copán, Las Capucas, Honduras); Dona Elda (varietà 100% Lempira, metodo naturale, proveniente da San Pedro de Copán, Las Capucas, Honduras).
Informazioni: 0577 907106 – 348 6450116