Sabato 2 novembre l’intervento dell’ambassador di B.farm all’incontro sulla consapevolezza alimentare in compagnia del presidente di Slow Food Toscana Gianrico Fabbri
29 ottobre 2024
SAN GIMIGNANO (Si) – Dopo aver partecipato lunedì 28 ottobre all’incontro riservato ai cuochi dell’Alleanza Slow Food della Toscana a Pieve di Compito (Lucca), Leonardo Maggiori si appresta a partecipare alla nona edizione del Festival della Terra organizzato dal Bio Distretto di San Gimignano e dedicato al Cibo, dono della terra e del lavoro dell’uomo che avrà luogo da venerdì 1 a domenica 3 novembre.
Sabato 2 novembre dalle 16 la Sala Tamagni di via San Giovanni 38 ospita il convegno Sai cosa mangi? La consapevolezza alimentare con Gianrico Fabbri, presidente di Slow Food Toscana. Durante l’incontro è previsto l’intervento di Leonardo Maggiori, ambassador dei caffè a marchio Slow Food del portfolio di B.farm.
A seguire la presentazione della proposta di legge sull’educazione alimentare come insegnamento obbligatorio nelle scuole di ogni ordine e grado. Col cibo si educa, col cibo si cambia è lo slogan dell’accorato appello di Carlo Petrini che ha l’obiettivo di raccogliere un milione di firme da inviare a Palazzo Chigi. Al termine un dialogo su alimentazione e salute dei bambini con Elena Ambrosin, biologa, nutrizionista e naturopata.
I caffè Finca Alfolì, Finca La Victoria, Finca Rio Colorado e Dona Elda saranno venduti e serviti in occasione dei pranzi biologici di sabato 2 e domenica 3 novembre che si terranno presso la Loggia del Teatro di piazza Duomo e preparati con cibi contadini dei produttori del Bio Distretto.