Giovedì 27 aprile al ristorante Gusto secondo me la cucina contemporanea ha sposato i caffè filtro, espresso e a infusione in compagnia degli ambassador Sandro Bonacchi e Leonardo Maggiori.

28 aprile 2023

BARBERINO TAVARNELLE (Fi) – Curiosità e voglia di sperimentare per andare alla scoperta di nuovi abbinamenti, unite al desiderio di emozionare i propri ospiti, guidano da sempre lo chef Aldo Liguoro e le sue contaminazioni gastronomiche che vanno da Nord a Sud, da Occidente a Oriente. Le sue radici vesuviane raccontano di passione e creatività mediterranee evolutesi grazie alle esperienze in Toscana, Veneto, Piemonte, Francia, Giappone, Brasile, Svizzera e che hanno trovato poi dimora in Chianti nel suo ristorante Gusto secondo me.

Un insolito quanto originale appuntamento è quello che ha visto lo chef, giovedì 27 aprile dalle 20,00 abbinare la propria cucina contemporanea a dei caffè filtro, espresso e a infusione del Kenya e dell’Honduras, prodotti dall’azienda B.farm. Gli ospiti hanno potuto godere della creatività di Liguoro degustando un menu che prevedeva intriganti sodalizi tra il caffè filtro e gli apertivi, gli antipasti di pesce, il cremoso di capra, la guancia di maiale cotta a bassa temperatura e i dessert. L’appuntamento è stato reso possibile grazie alla visione di Liguoro sotto l’egida di The farmers ‐ Coffee Revolution People.

Informazioni: Ristorante Gusto secondo me di via Giovanni Boccaccio 11 a Barberino Tavarnelle (Fi) in località Chiano. Informazioni: www.aldoliguoro.com/

 

 

VAI A TUTTE LE NOTIZIE