Dona Elda Rodriguez e Francisco Villeda (Panchito)Sabato 13 aprile un invito a scoprire il microlotto dedicato a Dona Elda Rodriguez, anima della piantagione organica Diba 70 e B.farm Slow Food in Honduras.

 

8 aprile 2024

SAN GIMIGNANO ( Si) – Sabato 13 aprile dalle 8:30 alle 13:00 presso il Diba 70 Shop di via di Fugnano 5 sarà possibile scoprire il microlotto dedicato a Dona Elda Elda Rodriguez, anima della piantagione organica Slow Food Diba 70 e B.farm in Honduras, una produzione sostenibile e di qualità.

Il Dona Elda ha un corpo medio e denso. La presenza della dolcezza è caratterizzata dall’aroma di marmellata di frutti rossi di bosco. Il sentore di frutti tropicali e la nota vinosa danno enfasi alla complessa acidità, l’amaro è tipico del cioccolato fondente. I produttori della Slow Food Coffee Coalition si riconoscono intorno ai valori del manifesto: un caffè buono, pulito e giusto.

Le miscele sono coltivate con pratiche organiche, nel pieno rispetto dell’ambiente. Le produzioni sono pagate equamente al produttore. I caffè sono adeguatamente tostati per mantenere intatte le qualità organolettiche e sono valorizzati sulle etichette con indicazione di luogo di origine, specie botanica, coltivatore. Il caffè è garantito dalla tracciabilità lungo tutti i passaggi della filiera e le miscele sono estratte adeguatamente dal barista o dal ristoratore.