Dall’8 al 10 febbraio analogie esperienziali con il mondo del vino tra degustazioni e un Fuori di Taste da Wanda Caffè. Il progetto in conferenza stampa il 21 febbraio.
20 gennaio 2025
FIRENZE – Dal 2020 la Diba 70 ha iniziato iniziato un cammino incentrato sulla conoscenza della materia prima e della filiera del caffè, sul rispetto dei tanti attori coinvolti nei processi di lavoro. Col progetto The Farmers l’azienda ha iniziato a costruire una prima rete di ambassador, i nuovi professionisti, la cui responsabilità sarà quella di diffondere conoscenza, consapevolezza e attenzione. Da inizio anno Leonardo Maggiori e Claudio Guazzini stanno lavorando per far nascere una nuova organizzazione aziendale insieme agli amici Sandro e Samuele Bonacchi: la “commerciale” Horeca della storica torrefazione Bfarm.
Dall’8 al 10 febbraio alla Fortezza da Basso a Firenze torna il salone dedicato all’eccellenza del gusto. In città tanti brunch, aperitivi e degustazioni da non perdere. Leonardo Maggiori e gli ambassador di Fratelli Bonacchi saranno protagonisti al padiglione centrale, piano terra (U / 15), con degustazioni di espresso Ten e caffè filtro da diversi Paesi del mondo.
Sabato 8 febbraio dalle 16 alle 21 il Wanda Caffè di via Pisana 12/ 14 R ospiterà inoltre un esclusivo appuntamento Fuori di Taste con le specialità della chef Enrica Della Martira in abbinamento ai caffè Kenya tostato filtro ed estratto a freddo, espresso Ten Dona Elda dall’Honduras e Guji Hambela dall’Etiopia, tostato filtro ed estratto a caldo. Informazioni: wandacaffe.com
Venerdì 21 febbraio, infine, conferenza stampa di presentazione del progetto e del nuovo brand Fratelli Bonacchi, caffè di terroir. Appuntamento dalle ore 10 presso l’Accademia del Caffè Espresso di via Bolognese 68 in Pian di San Bartolo a Fiesole. In programma interventi di autorevoli relatori, una visita guidata agli spazi dell’Accademia con degustazioni esperienziali e light lunch. Prenotazioni: 0573 19.31.080 – info@bonacchicaffe.it