L’efficacia e l’efficienza dei servizi Diba 70 è il risultato di una scrupolosa gestione di tutti i processi che caratterizzano il rapporto con il cliente: ascolto, soluzioni personalizzate e misurazione della soddisfazione; assistenza tecnica garantita e rifornimenti in 24 ore; igiene e sicurezza; certificazioni ISO 9001 (la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità – SGQ) e UNI ISO 45001 per contrastare in maniera sempre più efficace infortuni e malattie professionali.
Con i questionari, ad esempio, si misurano gli atteggiamenti dei clienti verso i prodotti e i servizi. Diba 70 studia l’ambiente in cui verrà effettuata l’installazione e suggerisce il sistema che meglio risponde alle esigenze personalizzando l’offerta su misura.
Guasti e rifornimenti sono sempre monitorati e risolti senza disservizi. È possibile intervenire in tempo reale e tempestivamente riducendo al minimo i tempi di attesa. In caso di necessità, grazie a palmari di ultima generazione, il personale tecnico interviene prontamente entro 2 ore dalla segnalazione. Quando il problema tecnico non è risolvibile in loco, previo accordo con il cliente, si procede alla sostituzione del distributore entro 24 ore.
Per garantire sempre la piena efficienza dei distributori è essenziale agire sulla prevenzione con manutenzioni e sostituzioni programmate sulla base delle caratteristiche e delle dinamiche di consumo. Gli operatori del gruppo sono muniti di telefono cellulare, computer palmare e mezzi dotati di GPS al fine di interagire in tempo reale con l’azienda e così garantire gli elevati livelli di qualità, sia in termini di rifornimento che di funzionamento delle macchine.
Dallo stoccaggio dei prodotti, al trasporto, fino al loro inserimento nei distributori e all’erogazione finale, l’intero processo è sottoposto a un rigido codice di autocontrollo in ottemperanza al Regolamento CE 852/2004 in materia di HACCP. Le autorità sanitarie vengono informate in merito alle caratteristiche e alla salubrità di ciascun distributore, come previsto dal DPR 327/80. Inoltre i responsabili aziendali dell’igiene effettuano periodici controlli sull’igiene, la qualità e la conservazione dei prodotti. Ogni distributore rispetta le più recenti normative HACCP ed è registrato presso le rispettive A.S.L. Il controllo periodico della pulizia dei distributori avviene con sistema di gestione certificato.